VI Convegno Nazionale di Musica per la Liturgica a Salerno

di - del 3 Maggio 2014 © diritti riservati

convegno liturgicoL’ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) organizza a Salerno un convegno Nazionale rivolto anzitutto ai Direttori degli Uffici Liturgici Diocesani e agli Incaricati Regionali e Diocesani di Musica liturgica, nonché agli esperti di Musica liturgica della Consulta dell’ULN, ai Maestri di Cappella e Direttori di cori diocesani, ai Membri delle Associazioni Nazionali di Musica liturgica, agli operatori dell’editoria liturgico-musicale e agli allievi dei corsi di Musica liturgica dell’ULN.

I contributi che verranno offerti intendono stilare un bilancio del lavoro svolto in ambito liturgico-musicale negli ultimi cinquant’anni e contribuire, con riflessioni e idee, a progettare le tappe future della musica liturgica in Italia.

Di seguito riportiamo l’elenco dei relatori e dei rispettivi contributi.

Pierangelo Sequeri

Canto e musica nella prospettiva ecclesiologica del Vaticano II

Massimo Palombella

La Cappella Musicale Pontificia negli anni del dopo Concilio