Sante Quarantore all’ Addolorata

di - del 10 Marzo 2014 © diritti riservati

s.sNei giorni 24-25-26-27 febbraio 2014, presso la Chiesa dell’ Arciconfraternita Maria Santissima Addolorata di Amalfi, sono state celebrate le solenni Quarantore.

L’adorazione è iniziata con la celebrazione Eucaristica alle ore 9,00, celebrata dal  canonico Don Antonio Porpora, assistente spirituale del pio sodalizio.
Alla Santa Messa  seguiva l’ Ufficio delle Letture con l’ ascolto della Parola di Dio e della Chiesa, poi  l’ ora media e la reposizione del Santissimo Sacramento.

Alle 16.30 riprendeva l’ esposizione del Santissimo, mentre dalle 17 alle 18  si è svolta l’ ora di adorazione ed i solenni secondi vespri del Corpo e Sangue di Cristo.

Giovedì 27  febbraio, a chiusura delle solenni quarantore, dopo i vespri, presieduti dal parroco Don Michele Fusco, al suono delle campane a distesa, si è snodata fino al Largo Augustariccio la processione del S.S. Sacramento conclusasi con la solenne benedizione.

Letto 1938 volte

Info Giovanni Fusco