Ricevere la Vita Eterna

di - del 16 Agosto 2015 © diritti riservati

Gesu-pane-di-vitaCarissimi, la liturgia domenicale trattasi della XXª del Tempo Ordinario, ci mette innanzi la continuazione della versione evangelica di Giovanni (Gv 6,51-58), ancora sulla sezione inerente al “pane di vita“.
Gesù nel discorso sul “Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue“non dice di promettere la vita eterna in un futuro con la parola “Sarà”,ma con un presente “Ha“, quindi è attuale questo suo discorso, non è un evento da affrontare domani, ma è oggi che ci possiamo salvare mangiando e bevendo il suo sangue per avere la vita eterna. Gesù per ben otto volte indica un’azione da compiere per i giudei prima e per noi credenti e non credenti, il vivere ed il non vivere. Il suo corpo ed il suo sangue produce la vita, quella eterna. Ma cosa consiste la vita eterna…? È vivere la vita in Lui, come Egli è stato sulla terra, Colui che si è sacrificato per i peccati degli altri. Dalla morte in croce alla vita eterna.

Questo è il cristiano morire/vivere in Cristo per i peccati dell’umanità intera. Oggi viviamo purtroppo in una società colpita dal fenomeno dell’indifferentismo cioè il non vivere con l’altro le sofferenze come direbbe San Massimiliano Maria Kolbe che la chiesa ha ricordato qualche giorno fa; l’uomo vive infatti, nella sofferenza di non riuscire a sfamarsi basti guardare i fenomeni che ora si verificano nel mondo, questa fame e questa sete chi può soddisfarla?
Soltanto Lui, il Cristo il Figlio del Dio vivente che vive nell’umanità, ma che regna nell’eternità.
Infine vogliamo gustare questa vita in Cristo per trasformarla in vita eterna?
Allora seguiamo Gesù che vuole donarcela e con la potente intercessione di Maria Assunta in cielo in anima e corpo, possiamo già oggi gustare la carne ed il sangue di Gesù il Cristo per la vita eterna….Amen

Buona Domenica fratelli!

Letto 35781 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 3,00 su 5)
Loading...
Avatar

Info Don Christian Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *