Prima Confessione per i ragazzi di quarta elementare

di - del 1 Aprile 2015 © diritti riservati

ConfessioniI ragazzi di quarta elementare, che il prossimo 10 maggio, riceveranno per la prima volta Gesù Eucaristia, hanno ricevuto il Sacramento della Confessione.

Per la prima volta si sono confessati ed è stata una festa in cui sono stati loro i protagonisti, aiutati dalla preghiera, dal Parroco e dalle Catechiste, a prendere coscienza del significato del sacramento del perdono e a viverlo come momento di incontro personale con il Padre misericordioso.

Importante per il bambino è comprendere che la Riconciliazione è il meraviglioso Sacramento del perdono, della gioia e della pace che Dio dona ai suoi amici.

Qualcuno di loro si è molto preoccupato, mentre si accostava al sacerdote: mille domande, mille preoccupazioni, ma tornati al loro posto, erano tutti sorridenti. Il bacio e l’abbraccio dato ai genitori e alle catechiste, era pieno d’Amore vero.

Al termine, quando gli è stato chiesto: “Cosa hai provato, come ti senti ora …?” hanno risposto che la gioia era in loro, insieme a una sensazione di libertà e leggerezza … insomma, era come avere le ali!

E allora, cari genitori, viviamo accanto ai nostri figli il vero Amore, cammini con voi Gesù, il Figlio di Dio che ci ha tanto amati da dare la vita, per insegnarci i sentieri dell’Amore e della Gioia.

Letto 3450 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (vota, clicca sulle stelline)
Loading...
Annamaria Santoro

Info Annamaria Santoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *