Invito alla Pace, domenica 20 dicembre alle 11 in piazza Duomo

di - del 16 Dicembre 2015 © diritti riservati

Luce Betlemme Amalfidi Gaetano Ala

Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.
La tradizione scout della “Luce di Betlemme” nasce dall’ iniziativa natalizia di beneficenza “Lichts in Dunkel ” – Luce nel buio – della Radio-Televisione ORF-Landestudio Oberoesterreich di Linz, Austria.

Nell’ambito di tale iniziativa sono raccolte offerte spontanee  con cui si vuole aiutare bambini invalidi, emarginati sociali, ma anche stranieri bisognosi, come ad esempio i profughi. Sin dal 1986 “L’Operazione Luce della Pace da Betlemme” viene distribuita dagli Scout viennesi a tutti gli scout europei, mettendo così in pratica uno dei punti chiave dello scoutismo, l’amore per il prossimo espresso nella “Buona Azione” quotidiana. La luce della Pace va diffusa a più gente possibile: ricchi e poveri, colti e ignoranti, bianchi e neri, religiosi ed atei…

La Pace è patrimonio di tutti e la Luce deve andare a tutti. La Luce della Pace non ha solo un significato religioso, ma traduce in sé molti valori civili, etici, morali accettati anche da chi non pensa di condividere una fede. Perciò accogliamo coloro che vorranno partecipare alla distribuzione anche se non cristiani, purché condividano i valori di Pace e Fratellanza che la Luce della Pace porta con sé.

In tale ottica noi scout di Amalfi insieme al parroco Don Michele ed alle autorità civili e militari del nostro territorio vogliamo compiere questo gesto di solidarietà ed invito alla pace, domenica 20 dicembre alle ore 11,00 in Piazza Duomo ad Amalfi, con la speranza che davvero ognuno di noi, nel suo piccolo, possa divenire “costruttore di pace”.

Letto 11342 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 4,00 su 5)
Loading...
Avatar

Info redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *