Domani prima serata con Amalfi Canta il Natale XXIV edizione

di - del 28 Dicembre 2016 © diritti riservati

Amalfi-Canta-il-Natale-2015La Diocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni – Ufficio Diocesano per la Pastorale del Turismo e Tempo Libero, in collaborazione con l’EPT Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e d’intesa con l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Salerno il Comune di Amalfi, organizza la XXIV edizione della Rassegna di Cori Polifonici “Amalfi Canta il Natale” per la quale è prevista la partecipazione di 14 cori, ed una presenza complessiva di circa 200 tra coristi, musicisti e accompagnatori per un evento unico nel suo genere per la Campania.

Anche quest’anno Amalfi avrà il piacere di ospitare i cori partecipanti alla rassegna e lo farà con l’accoglienza di sempre, nello splendido scenario delle tradizioni natalizie proprie della nostra terra, delle mille luci, dei presepi nelle piazzette, del profumo dei dolci tipici che invade le strade e i vicoli, dell’arte delle sue chiese e monumenti.

Amalfi e la sua storica Cattedrale, di millenaria memoria, diventeranno centro della musica corale con le due serate per il giorno 29 e 30 dicembre, con ospiti e i premiati della seconda edizione del “Amalfi ed il Suo Apostolo, Ponte tra Oriente e Occidente”.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming dal nostro sito, con inizio alle 18:00 oltre che sul digitale terrestre da RTC Quarta Rete canale 654

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 10,00 su 5)

Info Francesco Dipino