1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 3,50 su 5)

Chiesa di S. Marina (Parrocchia)

Chiesa di S. Marina. Ripetutamente restaurata, presenta una facciata costituita da due arcate che reggono un loggiato con tre arcate a tutto sesto che a loro volta sostengono un timpano sul quale è presente un affresco.

Nell’interno due volte a crociera delimitano un primo ambiente ed introducono ad un’aula coperta da volta a botte unghiata.

Affreschi decorano il transetto. In sagrestia è un’urna cineraria trasformata in acquasantiera.

Sulla sinistra dell’edificio è il campanile con due ordini sopraelevati rispetto al piano della chiesa e terminante con un tamburo esagonale con cuspide maiolicata.

Nel periodo natalizio si allestisce un artistico presepe del settecento napoletano.

Feste liturgiche:

• 17 luglio: Festa di S. Marina, preceduta dalla novena.

(testi del Centro di Cultura e Storia Amalfitana con le annotazioni liturgiche di Enzo Cretella – diritti riservati)