L’Arcidiocesi Amalfi – Cava, domani festeggia S.E. Mons. Orazio Soricelli

di - del 22 Settembre 2015 © diritti riservati

Mons. Orazio SoricelliSono trascorsi 15 anni allorquando proveniente via mare su di un’imbarcazione Sua Ecc.za Mons. Orazio Soricelli faceva ingresso ad Amalfi e cosi prendeva possesso della Cattedra vescovile lasciata dal Suo predecessore Mons. Beniamino de Palma.

Mons Orazio Soricelli fu eletto da Sua Santità Giovanni Paolo II alla sede arcivescovile di Amalfi-Cava de’ Tirreni il 30 giugno 2000 ed iniziò il suo ministero pastorale nell’arcidiocesi il successivo 23 settembre.
Molte le iniziative pastorali di rilievo tra cui le più significative, le celebrazioni dell’ottavo centenario della traslazione delle reliquie si Sant’Andrea Apostolo da Costantinopoli ad Amalfi; la celebrazione del V° centenario della Diocesi di Cava de’ Tirreni; l’anno Clariano e del Beato Bonaventura da Potenza; la progettazione pastorale con l’ausilio del Movimento per un mondo migliore, gli annuali Convegni diocesani e la visita annuale alle missioni all’estero con sacerdoti e seminaristi.

Grande impulso va riconosciuto all’Arcivescovo per la dimensione missionaria, stimolando di continuo l’Arcidiocesi ad una apertura ecclesiale che si proietti oltre il confine diocesano e parrocchiale. Nella Conferenza Episcopale Campana è delegato per la pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport.

Ad Amalfi la messa delle ore 19:00 di domani mercoledì 23 settembre, “la coronella a Sant’Andrea“, sarà recitata ricordano il 15° anniversario dell’inizio del servizio pastorale dell’Arcivescovo nell’Arcidiocesi.

A Sua Eccellenza la redazione esprime, con gratitudine e riconoscenza, i più sinceri sentimenti di affetto e di stima per quella inconfondibile testimonianza di buon Pastore che egli ha dato finora in mezzo a noi.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 9,00 su 5)

Info Francesco Dipino