Andrea Alfieri verso l’ordinazione diaconale

di - del 29 Ottobre 2015 © diritti riservati

Andrea AlfieriIl 14 novembre prossimo, alle ore 18:00 Sua Ecc.za Mons. Orazio Soricelli con Andrea Alfieri chiuderà la terna di ordinazioni diaconali celebrate nel mese di ottobre.
Infatti dopo la Sacra Ordinanzione a diaconi degli accoliti Ciro D’Aniello della Parrocchia San Pietro a Siepi, di Cava de’ Tirreni; ed Ennio di Maio, della Parrocchia di Santa Maria a Mare di Maiori, sarà la volta della Parrocchia Sant’Andrea Apostolo di Amalfi a salutare l’ordinazione di un suo figlio per le mani del Suo Arcivescovo Orazio.
Andrea Alfieri, figlio unico di Vincenzo e Maria Buonocore con la Sacra Ordinazione del conferimento del diaconato, s’avvia sul cammino del sacerdozio.

L’ordinazione rende il diacono membro effettivo del clero e facente parte della gerarchia ecclesiastica della Diocesi. I ministeri del diacono vengono presentati in maniera piana dal magistero conciliare:
«È ufficio del diacono, secondo le disposizioni della competente autorità, amministrare solennemente il battesimo, conservare e distribuire l’Eucaristia, assistere e benedire il Matrimonio in nome della Chiesa, portare il viatico ai moribondi, leggere la sacra Scrittura ai fedeli, istruire ed esortare il popolo, presiedere al culto e alla preghiera dei fedeli, amministrare i sacramentali, presiedere al rito funebre e alla sepoltura.»

L’appuntamento del prossimo 14 novembre sarà trasmesso dal Centro Televisivo Cattedrale di Amalfi, a partire dalle ore 18:00.
Raccogliamo quindi l’invito di Andrea che dalla pagina Facebook scrive: “Il prossimo 14 novembre sarò ordinato diacono. Per questo, con grande gioia, vi invito a condividere con me questo momento così importante per la mia vita. VI ASPETTO!!!”

 

Letto 15655 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 7,00 su 5)
Loading...
Avatar

Info Francesco Dipino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *