Amalfi: Venerdì 27 marzo, c’è la Via Crucis cittadina

di - del 24 Marzo 2015 © diritti riservati

via crucis AmalfiVenerdì 27 marzo alle ore 19.00, si terrà la consueta Via Crucis cittadina, quest’anno organizzata dai ragazzi dell’ANSPI Sant’Andrea Ap. di Amalfi.

La Via Crucis si snoderà da Via delle Cartiere di Amalfi, altezza museo della carta, ed attraverserà tutto il corso, passando per piazza Duomo fino a giungere alla piazzetta del largo Scario, per poi terminare nella Chiesa di San Benedetto.

In tutto otto le stazioni del percorso, lungo cui sarà portata la Croce della Giornata mondiale della gioventù, a turno tra più persone.
La croce della Giornata mondiale della gioventù è un crocifisso ligneo, realizzato su commissione di papa Giovanni Paolo II in occasione del Giubileo dei Giovani del 1984. È considerata dai giovani cattolici il simbolo che lega idealmente le città che ospitano le giornate mondiali della gioventù. La croce porta sopra il pannello principale gli adesivi con date, luoghi e temi delle GMG passate.

In quanto alla Via Crucis (dal latino, Via della Croce – anche detta Via Dolorosa), ricostruisce e commemora il percorso doloroso di Cristo che si avvia alla crocifissione sul Golgota.

La Via Crucis di Venerdì 27 marzo, rappresenta un momento di preghiera, di riflessione e un cammino penitenziale comunitario in vista di quella del Venerdì Santo, evento della tradizione locale, di grande richiamo e di preparazione alla Pasqua, organizzata dalla Reale Arciconfraternita Maria Santissima Addolorata di Amalfi.

Letto 4738 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (vota, clicca sulle stelline)
Loading...
Avatar

Info Francesco Dipino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *