Amalfi Quaresima con don Manganiello e Patriciello

di - del 10 Marzo 2014 © diritti riservati
aniello manganiello amalfi

don Aniello Manganiello

Sul tempo del pentimento e del sapere ripartire dal perdono in Quaresima, don Patriciello, prete anticamorra ha lanciato un messaggio forte, ripreso in un articolo che è apparso lo scorso 6 marzo sulle pagine dell’avvenire e sotto forma di lettera ha fatto il giro del web. (vedi anche qui)

Il prete di Caivano, anima del popolo della “terra dei fuochi” sarà ad Amalfi il prossimo 30 marzo, per raccontare la sua testimonianza di servizio a favore dei più deboli e per questo presenzierà la celebrazione in Cattedrale, della Santa Messa delle 18.30.

Ma sono diversi gli appuntamenti voluti dal parroco di Amalfi Don Michele Fusco nel periodo quaresimale con testimoni dell’impegno a difesa dei deboli.

Infatti dopo l’incontro dello scorso 9 marzo con Giuseppe Gambardella – Parrroco di Pomigliano D’Arco, sarà la volta di Padre Vicenziano, volontario Vincenziano; il 23 con Don Aniello Manganiello  “Gesù è più forte della Camorra”; il giorno 30 marzo con don Maurizio Patriciello per l’appunto, ed a chiudere il ciclo degli incontri il 6 aprile  don Francesco Tassielli e Rosario Pellegrino per la Caritas.

Insomma un momento di fede e testimonianza di chi vive quotidianamente realtà difficili, impegnato com’è a difesa degli ultimi, di quei deboli per il quale il Papa Francesco, incontrando una delegazione dell’Istituto Dignitatis Humanae disse parlando della Parola di Dio: La forza di questa Parola pone dei limiti a chiunque voglia rendersi egemone prevaricando i diritti e la dignità altrui.
Nel medesimo tempo, dona speranza e consolazione a chi non è in grado di difendersi, a chi non dispone di mezzi intellettuali e pratici per affermare il valore della propria sofferenza, dei propri diritti, della propria vita”
.

Ogni domenica alle 18.30 presiede la S. Messa un testimone
impegnato nella vita sociale a favore dei più deboli.

9 Marzo    Don Giuseppe Gambardella – Parroco a Pomigliano D’arco
16 marzo  Padre Vincenziano – Volontariato Vincenziano
23 marzo Don Aniello Manganiello – “Gesù è più forte della Camorra”
30 marzo Don Maurizio Patriciello – Parroco a Caivano – Terra dei fuochi