Al Centro Mons. Marini di Amalfi: La Cantata dei Pastori

di - del 2 Gennaio 2015 © diritti riservati

cantata pastori AmalfiA cura del Gruppo Filodrammatico Tommaso di Amalfi,  domani sera 3 gennaio 2015, alle ore 17.30, presso il Centro di Solidarietà Mons. Ercolano Marini  andrà in scena “La cantata dei Pastori“, diretta da Riccardo Buonsostegni e con interpreti: Rossella Russo, Berto Antonicelli, Alfonso Amendola, Franco Cipriano, Riccardo Buonsostegni, Orlando Buonocore, Josè Proto, Salvatore D’ Amato, Dina Castello, Francesco D’Amato,  Franco Minutolo,  Antonio Savo,  e Ginetto Anastasio.

La Cantata dei Pastori è un’opera del teatro religioso tardo-seicentesco, in cui viene rappresentata la nascita di Gesù.
La trama narra il viaggio di Maria e Giuseppe verso Betlemme e delle insidie che i diavoli frappongono loro per impedire la nascita di Gesù. I diavoli saranno infine sconfitti dagli Angeli e, e così permettere l’adorazione ai pastori.

Tra i protagonisti della sacra rappresentazione viene inserito Razzullo, uno scrivano inviato in Palestina per il censimento, comico personaggio popolano perennemente affamato.

 

 

Letto 9052 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (vota, clicca sulle stelline)
Loading...
Avatar

Info redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *