Vettica in festa per San Michele Arcangelo

di - del 29 Settembre 2016 © diritti riservati

san-michele-arcangeloLa Parrocchia di Vettica di Amalfi, guidata dal parroco don Angelo Mansi è in festa per la ricorrenza di San Michele Arcangelo.

Il nome Michele deriva dall’espressione Mi-ka-El che significa “chi è come Dio?“. L’arcangelo Michele è ricordato per aver difeso la fede in Dio contro le orde di Satana. Michele, comandante delle milizie celesti, dapprima accanto a Lucifero (Satana) nel rappresentare la coppia angelica, si separa poi da Satana e dagli angeli che operano la scissione da Dio, rimanendo invece fedele a Lui, mentre Satana e le sue schiere precipitano negli Inferi.

La festività di oggi 29 settembre, seguirà il seguente programma:

GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE – Festa di SAN MICHELE ARCANGELO

• ore 8:00 Benedizione del Pane di San Michele
• ore 10:30 Santa Messa
• ore 17:00 Arrivo del Premiato Concerto Bandistico “Città di Minori”
• ore 18:00 Santa Messa presieduta da Don Andrea Alfieri, novello Sacerdote
• ore 19:00: Processione con le statue della Madonna del Rosario e di San Michele
al termine: Piano Bar con la cantante Margot di Cava de’ Tirreni

DOMENICA 2 OTTOBRE · Festa dei SANTI ANGELI CUSTODI
• ore 18:00 Santa Messa – Reposizione della statua di San Michele – Conclusione della Festa.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 8,00 su 5)

Info Francesco Dipino