Supplica serale alla Madonna di Pompei

di - del 9 Maggio 2015 © diritti riservati

Supplica Madonna PompeiSi è tenuta alle 20:00 la Supplica a Maria recitata dai fedeli che col parroco di Amalfi, don Michele Fusco, hanno portato in corteo processionale l’effige della Madonna di Pompei, per le vie della città.

La supplica è una pratica devozionale cattolica recitata l’8 maggio, ricorrenza dell’avvio dei lavori per la costruzione della basilica di Pompei, celebrata anche ad Amalfi, ieri, da Sua Ecc.za Mons. Orazio Soricelli, in cattedrale, in contemporanea con quella di Pompei e di molte altre chiese, ai rintocchi della campana di mezzogiorno.

In quanto alla recita della Supplica serale di oggi 9 maggio 2015, è stata organizzata dal parroco don Michele, ed animata dai ragazzi dell’associazione ANSPI di Amalfi.

Info Francesco Dipino