Misericordiosi verso gli ultimi

di - del 24 Ottobre 2016 © diritti riservati

veglia-missionaria2016Venerdì 21 ottobre scorso, in Cattedrale, si è svolta la Veglia Missionaria dal titolo «Nel nome della Misericordia» presieduta dal Vescovo Mons. Orazio Soricelli.

Come testimoni dell’Amore del Padre abbiamo pregato per i cinque continenti.

Ai presenti, sono state distribuite delle manine di vario colore: mani che intendono sollevare, abbracciare e accarezzare i poveri di tutto il mondo.

Abbiamo attraversato la Porta Santa e deposto le manine in un cesto accanto all’altare, ove si trovava un mappamondo con lampade accese che recavano i colori dei cinque continenti.

La Veglia ha anticipato e preparato la 90a Giornata Missionaria Mondiale di domenica 23 ottobre. Presenti le varie Parrocchie che vanno da Maiori ad Agerola.

Un appuntamento di preghiera per i missionari, di benedizione per quanti svolgono il ruolo di Catechisti ed Animatori Missionari: “Accogliamo questi fratelli e sorelle, ha pregato il Vescovo, che la Chiesa è felice di inviare sulle strade del mondo. Andate in tutto il mondo, annunciate il mio Vangelo ad ogni creatura. La Chiesa missionaria, unita a Cristo, vi accompagna e vi benedice. Siate portatori della luce e della gioia di Cristo Risorto che regna glorioso.

Alla fine abbiamo ritirato dalle mani del Vescovo le manine prima deposte, volendo in questo modo, rappresentare, attraverso questo simbolo, l’impegno assunto nel portare la Buona Notizia ed essere misericordiosi verso gli ultimi.

Noi Catechisti, abbiamo ricevuto la lettera dal responsabile UCD, don Luigi Avitabile, con gli auguri per il nuovo cammino e per i vari appuntamenti di quest’anno pastorale.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 9,00 su 5)
Annamaria Santoro

Info Annamaria Santoro