In Diocesi i “ministri” della consolazione

di - del 10 Novembre 2015 © diritti riservati

I Ministri-della-ConsolazioneUn ministero antico, ma sempre nuovo che, il nostro Vescovo Mons. Orazio Soricelli, ha voluto istituire.

Laici adeguatamente preparati, perché per un tale servizio non ci si improvvisa, con una formazione di base che dovrà essere, in seguito, continuamente nutrita.

I partecipanti hanno frequentato un corso diocesano teorico e pratico sulle tematiche introdotte, sulle tecniche di approccio e formazione spirituale.
Si sono incontrati per un giorno alla settimana con relatori medici, sacerdoti e persone che già operano nel sociale.

I ministri della consolazione vorranno donare accompagnamento umano e spirituale a sofferenti, a persone I-ministri-della-Consolazione1fragili e bisognose di ascolto!
Dolore, sofferenza, malattia, difficoltà e fragilità, cambiano la vita; la persona colpita e i suoi familiari spesso si chiudono e si isolano.
Il ministro della consolazione, vorrà essere un segno della vicinanza di Dio e della comunità, al servizio dei fratelli.

Il mandato è stato loro conferito, nella Concattedrale di Cava, sabato 7 novembre in un’assemblea numerosa e gioiosa.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 8,00 su 5)
Annamaria Santoro

Info Annamaria Santoro