Gianfranco Crisconio prossimo Diacono a Cetara

di - del 24 Ottobre 2014 © diritti riservati

Gianfranco Crisconio Domenica 26 ottobre a Cetara Gianfranco sarà ordinato Diacono da S. E. Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi Cava de’ Tirreni.

Ecco alcune note biografiche:

Sono nato a Cetara il 10.10.1963 Ho conseguito la maturità nautica a Maiori. A giugno c.a ho acquisito il Baccellierato Canonico presso la Facoltà Teologica di San Tommaso di Napoli. Per quanto concerne invece il tirocinio pastorale, da l’anno scorso sono a Vietri sul Mare, nella parrocchia di S.Giovanni Battista.

Precedentemente sono stato a Cetara, nella mia parrocchia di nascita: S.Pietro Apostolo. Da una settimana grazie a S.E. il Vescovo Sorricelli, presto servizio nell’ufficio diocesano della Caritas. Le mie esperienze ecclesiali prima di entrare in Seminario sono state diverse e significative; sia in parrocchia che in diocesi. Ricordo con piacere e gratitudine gli anni in Azione Cattolica, nel Movimento Giovanile Missionario, nell’Unitalsi, ed esperienze nel mondo del volontariato attinente alle problematiche delle tossicodipendenze: droga, alcool, malattie mentali.

In merito al mondo del lavoro, ho prestato servizio professionale nel settore della ristorazione: ricordo gli anni di lavoro presso alberghi e ristoranti della costa amalfitana e veneta. Alcuni anni ho lavorato in Amministrazione Provinciale di Salerno, nel Museo della Ceramica di Villa Guariglia di Raito di Vietri sul Mare.

Info don Michele Fusco