Crisi delle relazioni familiari: prevenzione, gestione e cura

di - del 12 Marzo 2016 © diritti riservati

famigliaIl prossimo 2 Aprile alle ore 17:00, l’Azione Cattolica Parrocchiale di Amalfi, ha organizzato presso il Palazzo Arcivescovile – Salone degli stemmi –, un incontro sul tema, “La crisi delle relazioni familiari. Le reazioni dei figli e dei genitori. Come gestirla? Quali consigli. Osservazione del modello adolescenziale ed incidenza sulla strutturazione della personalità del minore. Prevenzione, Gestione, Cura.”

L’evento s’inserisce nella campagna di sensibilizzazione 2016, “Comunità è soprattutto comprende se e gli altri”,  promossa dell’Azione Cattolica di Amalfi che si prefigge di articolare una serie di incontri mirati, sui temi della famiglia al fine di stimolare il senso di responsabilità dei genitori nell’adottare scelte che siano orientate nel miglior interesse del minore.

All’incontro organizzato in collaborazione con la Camera per i Minori di Salerno – Anna Amendola, interverrà la dott.ssa Laura Spagnolo, psicologa e psicoterapetua, sul tema “Il conflitto nelle relazioni umane e nelle famiglie in crisi” ; e Maria Pia Perisano, Avvocato, mediatore, counsellor sistemico, relazionale e familiare, sul tema “Il conflitto pericolo o opportunità. La mediazione sistemico-relazionale e familiare. Istruzioni per l’uso.

 

Letto 5761 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 6,00 su 5)
Loading...
Avatar

Info redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *