Costa d’Amalfi tre punti che valgono i play-off

di - del 15 Maggio 2016 © diritti riservati

Luigi-Cuomo_-Costa-d'AmalfiCi sono squadre che si prefiggono e raggiungono gli obiettivi, altre che si ritrovano a vivere un sogno nel momento in cui tagliano un traguardo inaspettato.
Il Costa d’Amalfi Futsal quest’oggi ha vinto in trasferta, sul campo della capolista Sammaritana, e grazie a questa vittoria, la quinta consecutiva, si è qualificato per i play-off nel girone di appartenenza.
Sul finire del primo tempo la Sammaritana aveva quasi soffocato i sogni di gloria dei ragazzi costieri. Sul punteggio di 2-0, con i ragazzi di Acconciagioco con un solo cambio a disposizione, la storia sembrava scritta.
Sul campo è venuto fuori il cuore di questa squadra, la voglia di ribaltare i pronostici, di stupire chi non avrebbe scommesso un euro su questo gruppo. Il via alla rimonta è dato da Sebastiano Santoriello, che firma il 2-1 allo scadere del primo tempo. Durante la ripresa arrivano prima il pareggio di Fabio Cascella, poi il goal di Peppe Citro per il definitivo 2-3.
In mezzo tante belle parate di Andrea Avallone e un gran lavoro in campo di Della Pace e Max Mammato.
Finale di partita teso, con la Sammaritana che ha tentato di raggiungere il pareggio in ogni modo, giocando anche col portiere avanzato, ma con le unghie e con i denti la squadra oggi guidata in trasferta da Massimo Vitale e Giuseppe Mammato, ha portato a casa i tre punti, fondamentali per il quinto posto che vale i play-off.
Adesso l’importante sarà prendere quanto fatto di buono, e trasformarlo in eccezionale.
Giocarsi tutto in una sola mano, senza paura di perdere nulla, perchè ciò che abbiamo raggiunto va oltre quel che pensavamo di poter avere a questo punto.
Adesso il sogno si chiama promozione, un concetto nemmeno preso in considerazione a inizio anno, per una squadra nata dalla voglia di giocare di un gruppo di amici, finanziata da sponsor privati e dalle quote dei giocatori stessi.
Stasera noi festeggiamo, pronti poi a ripartire.
Grazie a tutte le persone che ci sono state vicine e che hanno creduto in questa squadra. Grazie ai nostri sponsor, alla società che ci ha accolto sotto il suo stemma.
Per il momento lasciateci dedicare il raggiungimento dei play-off al nostro mister, al suo grande cuore, alla sua grinta, alla sua voglia di rimanere attaccato ai sogni.
Alla sua voglia di non mollare mai, che portava in campo da giocatore, che porta in panchina da allenatore, che porta ogni giorno negli occhi.

Letto 4355 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (vota, clicca sulle stelline)
Loading...
Avatar

Info redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *