Chiedere: anche la Preghiera è una richiesta…

di - del 7 Maggio 2016 © diritti riservati

“Chiediamo al Risorto il dono della gioia, e condividiamo sulle nostre bacheche questo messaggio.”

di don Antonio Landi

 

Dal Vangelo secondo Giovanni

Gesu-profetizzaIn quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «In verità, in verità io vi dico: se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà. Finora non avete chiesto nel mio nome. Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena.
Queste cose ve le ho dette in modo velato, ma viene l’ora in cui non vi parlerò più in modo velato e apertamente vi parlerò del Padre. In quel giorno chiederete nel mio nome e non vi dico che pregherò il Padre per voi: il Padre stesso infatti vi ama, perché voi avete amato me e avete creduto che io sono uscito da Dio. Sono uscito dal Padre e sono venuto nel mondo; ora lascio di nuovo il mondo e vado al Padre».

Chiedere” è uno dei verbi più frequenti nel nostro linguaggio quotidiano: si chiede il permesso di fare o di ottenere qualcosa, di essere ascoltati o accolti da qualcuno. Non ogni richiesta è lecita e giova alla nostra vita, ma sembra che non possiamo farne a meno…
Anche la preghiera è una richiesta: chiediamo a Dio che si ricordi di noi, ci benedica, ci assista e ci ottenga ciò che desideriamo.
Il desiderio, appunto: ancor prima di imparare a chiedere, dovremmo educare il nostro desiderio. Se desideriamo Dio, non possiamo fare a meno di Lui e siamo pronti a fare la sua volontà.

Dio ci benedica!

Letto 4200 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (vota, clicca sulle stelline)
Loading...
Avatar

Info redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *