Anche la parrocchia di Amalfi in diretta con la GMG

di - del 1 Agosto 2016 © diritti riservati

Una serata da non dimenticare di musica preghiera, spettacolo, solidarietà ascoltando Papa Francesco da Cracovia. Salerno è stata in diretta con la GMG di Cracovia, con la Giornata mondiale della gioventù in programma in città. Il piazzale della Parrocchia “Maria Santissima del Rosario” ha accolto migliaia di giovani provenienti per lo più dal Sud Italia.

Nola, Sorrento, Positano, Amalfi, Raito, Eboli, Castel San Giorgio, Cava de’ Tirreni, Olevano sul Tusciano, Potenza e molte altre località del Sud Italia si sono ritrovate per vivere un’esperienza unica nel suo genere.
Anche la parrocchia di Amalfi non ha mancato l’appuntamento con una nutrita delegazione guidata dal parroco don Michele Fusco.

Ieri con Don Michele ed un piccolo gruppo di giovani amalfitani – scrive Rosanna – siamo stati alla GMG di Salerno in collegamento con il Santo Padre è stata una serata piena di emozioni, avevi voglia di dire tvb a chiunque si avvicinasse, ma la cosa più bella è stata quella di vedere tanti giovani che cantavano, pregavano e sorridevano felici.Costruiamo ponti e non muri, queste le parole del Santo Padre.
I giovani ci sono e non si sono allontanati dalla chiesa bisogna solo coltivarli e non mollare. Ci siamo divertiti a cantare con i Gen Rosso e i 70 volte 7.
Guardavo i nostri giovani e sono tornata indietro di un po di anni quando anch’io ero parte attiva dell’AC, insomma è stato bellissimo.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 7,00 su 5)