Al Luna Park si conclude l’anno catechistico

di - del 4 Giugno 2016 © diritti riservati

conclusi catec 2016 81a cura di Immacolata Proto

Anche quest’anno abbiamo concluso il percorso catechistico con una bella festa all’insegna di un ” Luna Park ” con tanti giochi, canti, balli, preghiera, merenda time e tanta voglia di divertirsi perché “stare insieme” ci fa crescere e ci rende amici.

Il gioco infatti con le sue regole ci diverte ma ci insegna anche tante cose: aspettare il proprio turno, rispettare l’amico, non fare il furbo, avere una sana competizione, tutte cose che formano i nostri ragazzi.

Parlando di ragazzi e ragazze quest’anno sono stati loro, i ragazzi delle medie ad essere educatori dei piccoli, i giochi sono stati affidati a loro che hanno curato lo svolgimento. conclusione catechismo 2016 11Le nostre ragazze hanno imparato dei canti con dei gesti che a loro volta durante i giochi hanno insegnato ai piccoli è stato proprio un bel momento di comunità accogliente.

Un grazie grande va al nostro Parroco Don Michele  Fusco che incita e sprona le catechiste a dare il loro aiuto affinché tutto si svolga nel miglior modo possibile. In ultimo, ma non per importanza un grazie alle nostre mamme che hanno curato la zona “ merenda “, hanno infatti offerto tante cose buone dal salato al dolce.

Un arrivederci al prossimo anno!

 

a cura di Lina Fusco

anno catechistico

Si è concluso l’anno catechistico con grande gioia e in sana allegria. A Piazza Municipio allestita dalle instancabili catechiste come un Luna Park, il 1 giugno, si sono svolti giochi, tanti e tutti divertenti, canti e anche balli, in un clima di grande amicizia.

Tanti i bambini presenti, più di 100! e tante le mamme che si sono prodigate nella preparazione di merendine e gustosissimi dolci.
Il Tempo? Non ci crediamo ancora: minacciava una pioggia scrosciante, e invece in piazza qualcuno ha aperto un ombrellone che non ha permesso che la festa fosse guastata: chiaro segno che se si sta bene insieme, Lui è presente e allora non ci resta che dire: Grazie Gesù!
Grazie per queste ore di allegria e di condivisione!

anno catechistico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto 5573 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 6,50 su 5)
Loading...
Avatar

Info don Michele Fusco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *