Adorazione Eucaristica in preparazione all’Ordinazione Sacerdotale di Raffaele Ferrigno

di - del 12 Settembre 2014 © diritti riservati

Adorazione Eucaristica AmalfiL’ Adorazione Eucaristica ha per oggetto la Persona Divina di Gesù Cristo, presente nel Santissimo Sacramento. E’ là per ognuno di noi, tutti possiamo parlargli e, allora, ci si ritrova in un colloquio che, intreccia, a Lui la nostra anima, facendoci toccare con mano, in un groviglio di emozioni e sensazioni, attimi di Paradiso.

Questa sera siamo andati a Lui, ad Atrani, nella Chiesa di S. Salvatore de Birecto, per affidargli Raffaele Ferrigno che il 20 settembre prossimo sarà ordinato Sacerdote della Diocesi Amalfi – Cava de’ Tirreni.

Nella penombra, intensamente e a tu per tu, abbiamo rivolto al Signore le preghiere che avevamo in cuore, mentre Raffaele gli si è affidato completamente, grato del dono della vocazione.

Chiesa de Birecto AtraniChi è il Sacerdote? Un uomo, dice il Santo Curato d’Ars, che sta al posto di Dio.
Un uomo che è rivestito di tutti i poteri di Dio … Dio lo ha scelto sin dal grembo materno e lo chiama da mezzo agli uomini con una vocazione molto speciale.

Con la preghiera del Curato d’Ars lo abbiamo messo nelle sue mani “Ti amo mio Dio e il mio desiderio è di amarti fino all’ultimo respiro della mia vita …”

A concludere, la Benedizione solenne che ha permesso al cuore di riempirsi del Suo Amore!

Annamaria Santoro

Info Annamaria Santoro