Ad Amalfi un convegno su conflitto nelle relazioni umane e nelle famiglie in crisi

di - del 31 Marzo 2016 © diritti riservati

donna-con-bambinaSabato 2 Aprile alle ore 17:00, presso il Palazzo Arcivescovile – Salone degli stemmi – l’Azione Cattolica Parrocchiale in collaborazione con la Camera per i minori di Salerno Anna Amendola, organizza un incontro sul tema, “La crisi delle relazioni familiari. Le reazioni dei figli e dei genitori. Come gestirla? Quali consigli. Osservazione del modello adolescenziale ed incidenza sulla strutturazione della personalità del minore. Prevenzione, Gestione, Cura.”
Per salvaguardare il benessere dei figli bisognerebbe chiedersi: come reagiscono i figli e cosa provano di fronte alla crisi familiare? Quando l’apparato psichico del bambino è pronto ad accogliere e superare il trauma di questa difficile transizione? Quali le reazioni e la condotta che i genitori dovrebbe assumere in una situazione conflittuale?

All’incontro interverrà la dott.ssa Laura Spagnolo, psicologa e psicoterapetua, sul tema “Il conflitto nelle relazioni umane e nelle famiglie in crisi” ; e Maria Pia Perisano, Avvocato, mediatore, counsellor sistemico, relazionale e familiare, sul tema “Il conflitto pericolo o opportunità. La mediazione sistemico-relazionale e familiare. Istruzioni per l’uso.

 

Letto 7982 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 10,00 su 5)
Loading...
Avatar

Info redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *