2015 col botto, il Costa d’Amalfi torna a vincere

di - del 4 Gennaio 2015 © diritti riservati

Costa d'Amalfi calcioPrima frazione brutta, con i costieri meglio nelle primissime fasi di gioco, poi pian piano i locali riescono a guadagnare campo rendendosi  poco pericolosi dalle parti di De Gennaro.

Occasione clamorosa per Criscuoli alla mezzora che, solo in area dopo un cross dalla trequarti, non sfrutta la grande chance, e la palla finisce alta sulla traversa. La partita non offre altri spunto di rilievo, e i costieri cercano di complicarsela da soli commettendo qualche ingenuità di troppo, concedendo ripartenza potenzialmente pericolose.

Al 42esimo arriva il vantaggio del Costa d’Amalfi: Gatto, tra i migliori dei suoi, si lancia in progressione sulla fascia, cross al centro, sulla palla interviene Delfino che la lancia fuori, ma sulla sfera si fionda Buonocore che al volo di sinistro, lascia partire un missile che si insacca all’incrocio dei pali.
Un eurogol fantastico.

Nella ripresa cambia letteralmente la gara e diventa almeno più divertente, con le due squadre che anche se non offrendo un gran calcio provano almeno qualche conclusione. Al 53esimo il raddoppio per gli amalfitani: gran combinazione Criscuoli – Ferrara, con quest’ultimo che restituisce palla a Criscuoli di prima, l’attaccante costieri controlla, salta il portiere dalla destra e insacca.

La Boys Pianurese abbozza una timida reazione cercando le conclusioni da fuori, ma De Gennaro non viene mai realmente impegnato. Al 76esimo la terza marcatura: palla lunga dalla difesa di Passaro su taglio di Criscuoli, l’attaccante controlla e di sinistro sigla la sua doppietta personale.

La gara finisce con i costieri che potrebbero dilagare con le conclusioni di Ferrara, Gaetano Buonocore e Marciante, quest’ultimo con un tiro dal limite che fa la barba al palo.
Per il Costa d’Amalfi una vittoria importante anche se non ben giocata, ma erano fondamentali i tre punti per cancellare un finale di anno davvero nero. Gatto è stato tra i migliori dei suoi insieme a Vissicchio.

Tre punti che fanno tanto morale per cominciare bene il nuovo anno.

 

Boys Pianurese – COSTA D’AMALFI 0-3

42º L. Buonocore – 53º Criscuoli – 76º Criscuoli

 

 

Letto 15345 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (vota, clicca sulle stelline)
Loading...
Avatar

Info Francesco Dipino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *